Menu pagine
Menu categorie

Inserito il 16 Set 2013 in Evidenza, Testimonials | 0 commenti

Lei deve saperlo

Lei deve saperlo

Oggi ero al parco con la mia migliore amica.

Ci conosciamo da alcuni anni per via della scuola dei compiti, delle solite confidenze tra coetanee…
Ma oggi mentre si chiacchierava, mi sono accorta di quanto fosse importante farle sapere che lei è importante. Si, lo è per me come amica, sicuramente, ma non è solo questo… è importante per motivi che vanno aldilà dell’amicizia, della complicità tra amiche.
È importante prima di tutto come persona! Mentre le parlavo, oggi, nel suo viso riconoscevo i tratti di sua mamma, una donna molto energica e attiva. E anche nel loro strano modo di nascondere il viso quando scoppiano a ridere. E ho pensato che tutti noi in qualche modo siamo immagine e somiglianza di mamma e papà, dei nonni, dei bisnonni… Ma in origine, tutti siamo stati generati da un unico Padre e tutti, quindi, portiamo in noi l’immagine e la somiglianza di Dio.

È importante come figlia unica! “Unica” non perché non abbia fratelli o sorelle, ma perché non c’è nessuna come lei. Unico è il suo modo di guardare il mondo, unico il suo modo di pensare e di trovare soluzioni ai problemi, e il suo modo di sorridere alla vita. E unico è ciò che realizzerà nella sua vita, unico il contributo che darà a tutti noi!

Sono felice oggi perché, facendomi un po’ di coraggio, sono riuscita a dirle quello che sentivo nel mio cuore. E mi sono resa conto che ne aveva proprio bisogno!

In effetti, aldilà degli scherzi, delle battute, delle confidenze tra coetanee, non sempre la vita è facile ed è un attimo perdere il senso delle cose. Ed è per questo che è bello avere delle amiche che ti ricordano quanto sei importante!

Lucy

 

 

Inserisci una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.