Menu pagine
Menu categorie

Inserito il 17 Dic 2015 in Eventi, Evidenza | 0 commenti

Tutti felici ad ‘Aspettando il Natale’!

Tutti felici ad ‘Aspettando il Natale’!

IMG_6390

Grande successo per “Aspettando il Natale”, la manifestazione che si è tenuta Sabato 12 Dicembre al Salone Estense del Comune di Varese. Sono state oltre 200 le famiglie e oltre 400 i bambini che hanno frequentato la grande sala del Comune, per l’occasione addobbata a festa in tema natalizio, per partecipare ai laboratori creativi e assistere alle numerose iniziative che si sono susseguite nel corso della giornata, organizzata dalle associazioni Adolescenti d’Oggi ONLUS e Associazione Culturale Giochi-Amo, specializzate nella cura e nel sostegno ai bambini, alle famiglie e agli adolescenti, con la regia di Confesercenti Varese e il Patrocinio del Comune di Varese.

IMG_6453

E’ stato veramente bello vedere genitori e figli divertirsi nella realizzazione degli oggetti natalizi nel corso dei laboratori creativi, per poi immergersi nel laboratorio di magia di Mago Linus, quindi di nuovo assistere al laboratorio di musica e alla fiaba natalizia. Già dalle ore 10 del mattino il Salone Estense si è riempito di bambini e famiglie e fino alla conclusione della manifestazione, alle ore 18, è stato ininterrotto il flusso di ospiti che hanno passato diverse ore in compagnia di Babbo Natale e dei folletti.

IMG_6433IMG_6436

Sì, perché appena giunti alla manifestazione, i bambini e le famiglie sono stati accolti dai folletti di Babbo Natale, che li hanno accompagnati da lui in persona. Qui i piccoli potevano consegnare la loro letterina, parlare con Babbo Natale e fare una foto insieme a lui e partecipare ai vari giochi, intrattenimenti e laboratori.

Tra i momenti salienti della manifestazione vanno evidenziati soprattutto gli spettacoli di magia di Mago Linus, che utilizzando l’arte della prestidigitazione ha letteralmente lasciato a bocca aperta grandi e piccini con numeri d’alta scuola ma allo stesso tempo ha trascinato tutti tra le risate con la sua grande simpatia e umanità. Come non citare anche per la carrozza di Babbo Natale che, nel pomeriggio ,ha accompagnato alcuni degli ospiti da Piazza Monte Grappa fino alla manifestazione.

Adolescenti d’Oggi ONLUS e Associazione Giochi-Amo vogliono esprimere la propria soddisfazione e gioia per la riuscita della manifestazione e ringraziare la Confesercenti Varese e il Comune di Varese per la loro collaborazione; nel ricordare che l’evento era completamente gratuito, vogliamo sottolineare che il nostro compenso sono stati i sorrisi di tanti bambini, ragazzi e genitori felici per aver trascorso qualche ora di divertimento insieme. Una gratificazione che davvero non ha prezzo! Uno splendido modo per dire a tutti che sono importanti e non solo a Natale ma tutto l’anno e per ricordarci che basta poco per sentirsi vicini!

Grazie a tutti di cuore e…tanti auguri di un felice Natale!

Lo Staff

IMG_6482

Inserisci una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.